Albenga, pellegrinaggio OFTAL a Lourdes

Lourdes

[thumb:9389:l]Albenga. Anche quest’anno, in occasione del 150° anniversario delle apparizioni della Vergine a Santa Bernadette, l’OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes), presente in diocesi dai primi anni Cinquanta, organizza il pellegrinaggio diocesano a Lourdes che si svolgerà da domenica 12 a sabato 18 ottobre, con gli ammalati, i pellegrini ed il personale volontario.

Gli ammalati sono i protagonisti dei pellegrinaggi oftaliani, che sono organizzati a misura delle persone ammalate, anziane e disabili. Il pellegrinaggio è anche esperienza di carità. I membri del personale sono i volontari che, in spirito di servizio gratuito, prestano le proprie cure ed attenzioni verso gli ammalati ed i pellegrini.

Vi parteciperanno 700 persone, di cui 120 ammalati, 340 pellegrini e 240 tra dame di carità, barellieri, scout, medici, infermieri e sacerdoti. Per l’elevato numero di partecipanti il viaggio si svolgerà sia in treno che in pullman.

“Il pellegrinaggio è una forte esperienza di fede e di carità per tutti i fedeli che vi prendono parte e sarà certamente un evento importante per la diocesi, rappresentata in tutte le sue componenti, giovani ed anziani, sani ed ammalati, in preghiera ai piedi della Grotta di Massabielle” sottolinea Gianni Luigi Basso, presidente diocesano OFTAL sezione di Albenga-Imperia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.