IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, musica troppo alta: sanzioni per un locale

Più informazioni su

Albenga. I titolari di un locale del centro storico di Albenga sono stati sanzionati per aver superato il livello consentito di emissioni sonore. L’inquinamento acustico era causato dall’impiego di un mixer che è risultato fuori dalle prescrizioni di legge. L’apparecchio, infatti, non era dotato del limitatore che blocca i decibel entro la soglia imposta dalla normativa. Il controllo nell’esercizio pubblico è stato svolto dagli agenti della polizia municipale ingauna, che hanno inflitto ai responsabili la sanzione pecuniaria prevista (dai 3 mila ai 12 mila euro).

Il locale, autorizzato all’intrattenimento musicale e luogo d’appuntamento per il karaoke, in passato era già stato oggetto di esposti da parte di privati residenti nella zona. Fino a quando non sarà regolarizzata la posizione, l’impianto audio del ritrovo non potrà diffondere musica. Quindi, per ora, intrattenimento sospeso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. BrioLenin
    Scritto da BrioLenin

    poi si chiedono come mai non ci sono più giovani ad albenga e alla sera è come stare in un cimitero…bah