IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, lettera di Tonarelli a Montaldo sul futuro dell’ex ospedale

Albenga. E’ una lettera dai toni preoccupati quella inviata dal consigliere comunale Carlo Tonarelli, del gruppo “Albenga c’è”, all’assessore regionale alla sanità Claudio Montaldo, in merito al futuro del dismesso nosocomio santa Maria di Misericordia.

“L’ex ospedale – si legge nella missiva – collocato nel centro di Albenga, a pochi giorni dal trasloco nella nuova struttura è diventato luogo di rifugio per sbandati, clandestini e tossicodipendenti, con grossa preoccupazione per i residenti del centro storico. Questa struttura a ‘norma’, dal punto di vista sanitario, rischia in breve tempo di essere irreparabilmente compromessa per abbandono e gesti vandalici”.

Tonarelli conclude indicando una via d’uscita: “Albenga necessità da tempo di un luogo comune, una ‘casa della salute’ dove accorpare i servizi sanitari del territorio, come medicina di base, poliambulatori, CUPA, consultorio familiare e tutti gli altri servizi sanitari, tenendo presente che da diversi anni vengono pagati circa 160mila euro per le varie strutture”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.