IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, La Destra: “Più strade intitolate a donne”

Albenga. La portavoce ingauna de La Destra, Luisa Caristo, si unisce alla proposta dell’ex-sindaco Mauro Zunino di intitolare una via cittadina agli “Azzurri d’Italia” e rilancia, chiedendo l’applicazione della “quote rosa” anche nella toponomastica.

“Ad Albenga le strade sono quasi tutte intitolate a politici, poeti e città. A parte un’eccezione, Mariettina Lengueglia, non esiste una sola via intitolata ad una donna” ha dichiarato la responsabile locale del movimento di Storace, proseguendo: “Ricordo che già nell’inverno scorso la mia proposta di intitolare una strada ad una donna, meglio se ingauna, che si sia particolarmente distinta nel sociale, è stata accolta favorevolmente dal comitato Pari opportunità”.

Secondo la Caristo, infine, l’amministrazione albenganese dovrebbe prendere in considerazione anche il nome di Oriana Fallaci “intitolandole una strada e ricordandola, a due anni dalla sua scomparsa, sia come scrittrice e giornalista sia come donna di grande coraggio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. unbe
    Scritto da unbe

    Benissimo, ma che non vengano cambiati i nomi delle strade esistenti. Vengano intitolate le nuove strade e vie a più donne.

  2. sam fisher
    Scritto da sam fisher

    C’è chi propone cose per le quali forse alcuni non saranno d’accordo (per partito preso? )ma che non costano nulla alla collettività, e c’è chi, pur percependo denaro della collettività, si diverte a vomitare epiteti sulle altrui iniziative invece di onorare il servizio a cui è stato demandato. Forse così è la vita o forse “je rode”!!!
    QUALCUNO è molto informato sui risultati elettorali in casa altrui….ma se osservasse i suoi …..forse, ma non ne sono così sicuro.tanta spocchia si ridimensionerebbe!!!
    Ai MISOGINI non piacciono le donne, mai, qualunque cosa facciano, specie in politica…. problemi loro e del loro sviluppatissimo YIN e l’atrofico YANG!!!

    Una visitina da un bravo medico no? Basta che guardi lo specchio!!! Leggi bene, ho detto BRAVO medico!!!
    Proprio bella la REGIONE LIGURIA!!!

    Chi vivrà vedrà il tempo è galantuomo!!!! o NO ?

    Sono in missione in CINA

    Sam

  3. Scritto da Giuseppe De Fezza

    Caro Sig. Fgerry

    Devo dirle che mi lusinga il fatto che di tutta la mia esposizione, abbia trovato da ridere solo sul mutuo sociale.

    Al fine di poterle essere ancor più di aiuto di prima, Le e rispondo subito, dicendole:

    1) Non ho mai detto che il mutuo sociale, sia stato ideato da noi.
    2) Nel post di prima ho scritto, che se ci riconosciamo in iniziative proposte anche da altre fazioni le appoggiamo e cerchiamo di portarle avanti. Dove e quando non lo fanno gli altri lo facciamo noi! Non mi sembra che la Fiamma o chi per loro abbiano l’esclusiva e comunque nessuno esclude che si possa collaborare tutti insieme per ottenere risultati migliori.
    3)Mi ha scritto che non devo raccontare a Lei cose che conosce molto bene, io Le rispondo che mentre Lei sa chi sono io, perchè scrivo con il mio vero nome e cognome, io non so chi è Lei, e per tanto non posso sapere se conosce o meno i temi.
    4)Non mi piace parlare a sproposito e politicamente cerco di spaziare sui temi di mia competenza, sono un Geometra e da tempo studio ed analizzo sia i fattori per l’attuazione del mutuo sociale, sia quelli dell’edilizia convenzionata. E’ sempre valido il mio invito, per venire ad ascoltarmi nell’esposizione di questi concetti e magari discuterli insieme, vedrà che li troverà modificati e personalizzati secondo la mia esperienza e le miei idee…Non faccio il pappagallo, ripetendo le cose degli altri, ne prendo spunto e cerco di migliorarli sempre secondo le mie idee.

    Per quanto rigurada l’ultimo concetto da Lei espresso, le posso dire che:
    1) Concordo che a Roma e in altri paesi ci siano politici validi…io aggiungerei, di ogni partito e colore…
    2)Sul borghese e salottiero, non capisco a chi si riferisce, Le assicuro che me compreso, ne La Destra locale, di salottieri non ce ne sono.
    3) Per quanto riguarda le p@##e sotto, a dire il vero quando ascolto e vedo i politici, cerco di verificare se abbiano il cervello e se mi riconosco in quello che dicono, le verifiche di quel tipo le lascio ad altre figure umane!

    Cordialmente
    Giuseppe De Fezza

  4. Scritto da Fgerry

    ps: il mutuo sociale….diciamo che non è farina del vostro sacco….non mi racconti a me cose che conosco molto ma molto bene…..e se fosse per i camerati della fiamma che ci son qui…non sarebbe farina del sacco nemmeno della fiamma. meno male che a roma e altrove c’è anche gente valida…..magari meno borghese e salottiera e quindi presentabile….ma con le p@##e sotto!

  5. Scritto da Fgerry

    caro sig. de fezza innanzitutto io non critico e basta…puo darsi che l’ho fatto in questo articolo..ma lei di me non sa nulla, non sa cosa faccio cosa ho fatto ne cosa e come la penso (questo l’ho dedotto dal resto della sua lettera)…e non mi interessa farlo sapere anche perche sulla mia pelle ho gia rischiato e pagato piu del dovuto.Io ho solo imparato che i partiti politici di quest’area sono, QUI IN LIGURIA E ANCOR DI PIU NELL’ALBENGANESE, entità del tutto inutili , mentre in altre parti d’Italia con lo stesso numero di voti e consensi ottengono molto di più. Forse la colpa non è solo nell’incapacità che hanno i personaggi che li compongono, forse c’entra anche la forte ostilità organizzata e manovrata da sinistri personaggi…fatto sta che le cose stanno così. E quanto scritto dal sig. ranucolo, che non conosco e quindi non ho di sicuro interesse di prendergli le parti, è chiaramente descrittivo di quanto dico io…..
    saluti