Albenga, il sindaco Tabbò commenta l’esito del consiglio comunale

Antonello Tabbò

[thumb:6664:l]Albenga. Così il sindaco di Albenga, Antonello Tabbò, commenta l’ultimo consiglio comunale, che presentava all’ordine del giorno 18 punt: “Tra i vari argomenti presentati vi è stata una lunga discussione in merito alla mozione dei Consiglieri Zunino, Distilo, Guarnieri, Savorè e Geddo sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e la realizzazione di un termovalorizzatore. Vorrei ribadire quanto già detto due anni fa: non escludo a priori la possibilità di altri tipi di eliminazione dei rifiuti ma ritengo importante proseguire sulla strada della raccolta differenziata, che ha portato nei giorni scorsi Albenga ad essere premiata, con soli altri 5 Comuni della Regione, per il raggiungimento del 35% di differenziazione (che abbiamo anche superato, arrivando al 35,56%, piazzandoci al 5° posto in Regione)”.

“Un importante risultato ottenuto – aggiunge il primo cittadino – è senz’altro la presa di posizione sul commercio: la Regione ha disposto che, attraverso una griglia di punteggi, sia possibile aprire nuovi esercizi; ciò comporta una grande attenzione, come peraltro è sempre avvenuto, sul discorso della qualità e fruibilità da parte dei disabili, con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Altro punto all’ordine de giorno era l’approvazione della variazione di bilancio, che è avvenuta”.

“Per quel che concerne l’importate discorso della sicurezza, voglio sottolineare che giovedì è partita l’analisi delle 18 proposte presentate al bando per la videosorveglianza; il nutrito numero di progetti presentati sottolinea il notevole interesse suscitato da questo argomento – conclude Tabbò – Infine vorrei ricordare che il 7 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium San Carlo, ci sarà il primo appuntamento per la presentazione del progetto delle strutture portuali, a cui seguiranno altre serate nella settimana successiva. Invito la cittadinanza a partecipare numerosa per condividere al massimo una scelta tanto importate per il futuro della nostra città”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.