IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, il museo diocesano si apre ai ragazzi

Albenga. Il Museo diocesano di Albenga, in collaborazione con la cooperativa Strade, sta avviando un programma di promozione per far conoscere e apprezzare i suoi innumerevoli tesori, proponendo per l’anno scolastico 2008/09 una serie di attività didattiche rivolte alle scuole, il cui scopo principale sarà aiutare i ragazzi ad entrare in contatto con le opere d’arte dotandoli dei primi strumenti di comprensione delle stesse, oltre a far conoscere la storia millenaria del territorio ingauno.

Attraverso i laboratori proposti i giovani visitatori avranno la possibilità di apprendere tramite un approccio divertente: ogni ragazzo non sarà ascoltatore passivo di un “racconto” ma, attraverso il laboratorio, rielaborerà quanto appreso durante la visita, diventando a sua volta autore, scoprendo l’arte. Fino al 20 ottobre gli insegnanti che vorranno conoscere il museo potranno visitarlo gratuitamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.