IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Enpa: convegno sul rapporto uomo-animali

Più informazioni su

Albenga. La Protezione animali savonese organizza per il 23 e 24 ottobre, alle ore 21, presso la sala dell’auditorium san Carlo di Albenga, un convegno sul tema “Migliorare il rapporto relazionale uomo-animale e la qualità della vita di entrambi”. Grande importanza viene attribuita oggi, dall’associazione animalista, alla conoscenza del linguaggio e del comportamento canino, vista anche l’abitudine di acquistare cani di razza provenienti da allevatori improvvisati, difficilmente gestibili senza nozioni di base.

Relatori saranno il veterinario comportamentalista Franco Botta e l’educatrice cinofila Marina Polli. L’introduzione sarà tenuta dalla responsabile dell’Enpa locale, Carmen Murgolo che, gestendo il rifugio dell’associazione di Leca d’Albenga, ha realizzato due anni fa, assieme alla direzione didattica albenganese, il primo programma di recupero comportamentale di cani problematici in Liguria, permettendo la successiva assegnazione a famiglie adottive di soggetti altrimenti destinati a vivere per sempre in canile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.