IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dotazioni all’avanguardia per la polizia municipale

[thumb:282:l]Albenga. La polizia municipale albenganese si doterà di un sistema all’avanguardia per la localizzazione ed il recupero dei veicoli rubati. La Giunta ha infatti approvato la proposta dell’assessore Minetto di installare tre dispositivi di rilevamento, offerti in comodato d’uso gratuito dalla ditta Lojack Italia, su altrettante autopattuglie.

Il sistema di localizzazione, ad onde radio, agevola notevolmente il lavoro delle forze dell’ordine essendo in grado di localizzare in un brevissimo arco di tempo un veicolo di cui sia stata esposta denuncia di furto, sempre che in precedenza si sia dotata di analoghi sensori.

“La polizia municipale – spiega l’assessore Minetto – si doterà, a costo zero, di una moderna ed efficace attrezzatura tecnologica in grado di rilevare i veicoli rubati. Il quattro novembre si procederà con l’installazione e con la formazione del personale”.

Il comandante Noè conclude poi: “Il furto di auto e motocicli è la tipologia di reato più diffusa nel nostro paese e la polizia locale può svolgere un importante ruolo su questo fronte, contribuendo in modo significativo a migliorare la sicurezza dei cittadini e il controllo del territorio. Questo sistema accrescerà il livello di sicurezza e di prevenzione, non solo per i cittadini, ma anche per gli operatori di polizia che potranno individuare immediatamente la provenienza furtiva di un veicolo ed agire di conseguenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.