IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, blitz anticlandestini: il sindaco invoca “tolleranza zero”

[thumb:6121:l]Albenga. “Tolleranza zero contro la delinquenza e l’immigrazione clandestina”. E’ il monito del sindaco di Albenga Antonello Tabbò, che aggiunge: “Non esistono paesi immuni dalla minaccia della criminalità e per garantire una sicurezza generale è necessaria la collaborazione e l’attenzione di tutti gli enti territoriali”.

“A livello politico – spiega il primo cittadino – ritengo che il dialogo ed il confronto siano gli strumenti più adeguati per far fronte comune sull’esigenza della sicurezza ma anche per favorire la giusta integrazione dei tanti immigrati regolari presenti sul territorio e con i cui rappresentanti il Comune di Albenga sta portando avanti incontri costanti. Per il resto, a nome della comunità intera, rivolgo un profondo ringraziamento alle forze dell’ordine, che collaborano e si adoperano costantemente per proteggere i cittadini e tutelare il territorio”.

Una quarantina gli extracomunitari identificati da carabinieri e polizia municipale negli ultimi giorni, durante controlli mirati congiunti su tutto il territorio, in particolare in viale Pontelungo, viale Che Guevara, via dei Mille e via Carloforte.

“Le segnalazioni dei cittadini sono sempre più spesso determinanti per favorire le indagini e porre fine a fenomeni degenerativi che insieme bisogna combattere – osserva il sindaco Tabbò – La sicurezza resta un impegno e posso anticipare che venerdì 24 sapremo chi sarà chiamato a realizzare il sistema di video sorveglianza: partirà così un importante progetto in grado di garantire sempre maggior sicurezza ai cittadini di Albenga”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.