IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Biasotti rivendica paternità del nuovo ospedale

[thumb:9089:l]Albenga. L’ex presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti, rivendica la paternità del nuovo ospedale di Albenga, accusando l’attuale giunta di essere intervenuta esclusivamente per peggiorare l’opera: “Burlando ha solo saputo togliere l’elisuperfice ma non ha ancora attivato le assunzioni del personale necessario”.

Continua poi l’attacco del centrodestra: “La giunta naviga tra scippi di inaugurazioni e brutte figure in Consiglio regionale. Burlando taglia un altro nastro senza averne il merito”. All’amministrazione regionale viene anche imputato uno scarso buon gusto istituzionale: “I giorni utili per consentire la partecipazione dei parlamentari all’inaugurazione erano ben quattro su sette: venerdì, sabato, domenica, lunedì, la giunta ha scelto l’8 Ottobre, ossia mercoledì che, come è noto è giornata di Consiglio dei Ministri, impedendo così di fatto la partecipazione del ministro Scajola”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ieri notte alle due ero al pronto soccorso di un ospedale “gioiello” di una sanita’ “eccellente”.
    .
    Pazienti curati indegnamente, vomito per terra e sulle sedie, lettini con le strisce igieniche che …. non vengono cambiate, infermiera che sbraita conto il paziente che provvede autonomamente alla pulizia del posto dove sdraiarsi dicendo che “non siamo in un albergo”, pompette per l’elettrocardiogramma che vengono raccolte da terra ed usate …….. sanita’ “eccellente”
    .
    ospedali da chiudere e mandare tutti i dipendenti (dal primo all’ultimo, poiche’ nessuno puo’ dire che “non sapeva”) a fare un altro lavoro ….. fuori dalla sanita’.
    .
    In questa situazione “che qualcuno continua a definire ad ogni intervista …. eccellente” ben venga un nuovo ospedale … in un altra regione dove una sanita’ “non eccellente” tratta il paziente in modo decoroso.
    .
    Qualcuno dovrebbe capire ….. diteglielo …… se lo vedete …. di andare in quel paese Lui e la Sua sanita’ “eccellente” che si presenti al Sindaco e gli dica che …… ce lo mando io ….. se lo vedete spiegategli …… che il criterio di eccellenza sella sanita’ va’ attribuito alle cure prestate, al rispetto del paziente e non ai conti in ordine che trasferendo sul malato tutti i costi della sanita’ …. e magari anche un certo utile, rende un pessimo servizio alla sanita’ stessa la rende una “schifezza” da evitare ….. se possibile (purtroppo con tanta gente che vive in quella zona ….. talvolta non se ne puo’ fare a meno …. ma che vergogna tanta superficialita’ e mancanza di decoro).
    .
    Liguria … terra di ospedali …. e perche’ no’. Perche’ non prendere in considerazione il “turismo ospedaliero”.
    .
    Valorizziano queste strutture cominciando anche a considerare l’opportunita’ di “curare” le persone sane,
    .
    struttura ospedaliera collegata a struttura alberghiera dove esperti cuochi abili nel confezionare pranzetti gustosi ed abbondanti ma ….. in grado di far perdere qualche kg in salute e spensieratezza in un ambiente “sempre” piacevole potrebbero tornare a fare la fortuna di questa regione
    .
    (le “gettate di cemento” sulle spiagge lasciamole fare ad altri anche i container …. se proprio devono approdare qui’ …. un piccolo spazietto … subito su un trenino che se li porta via …. teniamoci la gente e non container e barche in deposito).

  2. Scritto da antonio gianetto

    Ormai anche i detti latini sono superati : Mater semper certa est, pater nunquam.
    La madre è sempre nota, il padre mai.
    In quei tempi ignoravano che con l’ esame del DNA saremmo riusciti a scoprire anche quello.
    Tutti i politici sono sempre pronti a rivendicare i loro meriti!
    La Regione Liguria, non mi pare sia messa tanto bene, e ragionevolmente, le colpe dovrebbero essere ascritte a tutti quelli che l’ anno amministrata;invece la colpa è sempre degli altri! ( di quelli che c’ erano prima e di quelli che sono venuti dopo ).

  3. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Le opere pubbliche per problemi temporali iniziano con una legislazione e finiscono con una differente (talvolta con le stesse persone).
    .
    La decisione di portare avanti una di queste opere (mangiasoldi) nasce talvolta per motivi abbietti (a che opera penso credo sia cosa evidente) e’ osteggiata dai piu’ ma alla fine viene realizzata e magari tocca a chi l’aveva osteggiata inaugurarla.
    .
    Cosa deve pensare chi si trova a dover tagliare il nastro?
    Ormai esiste, facciamocene una ragione e speriamo di esserci sbagliati nel giudicarla male, in fin dei conti anche quei cagnolini di pura razza meticcia cui non siamo stati in grado di procurare una diversa collocazione
    e che ci ritroviamo in casa …… sono simpatici,
    .
    Cose che capitano.

  4. Scritto da vespa

    La maternità è ancora incerta ma…… la paternità è già stata rivendicata.