IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Barbero (AN): “Costruire il nuovo porto a levante”

Più informazioni su

Albenga. Intervento polemico del consigliere regionale Angelo Barbero (Alleanza Nazionale) sul futuro porto di Albenga: “La mareggiata di ieri conferma e supporta gli studi, che avevamo iniziato al tempo in cui ero presidente della commissione regionale porti, e che concordano con i due progetti che prevedono il porto a Levante. Il mare forte, quando arriva da ponente non è il peggiore per Albenga, che teme soprattutto lo scirocco”.

“La mareggiata di ieri – prosegue Barbero – con vento e mare che proveniva dai quadranti occidentali ha dimostrato ancora una volta come l’unica scelta possibile per il nuovo porto di Albenga sia quella situata a levante. Proviamo ad immaginare se ieri ci fosse già stato il ‘porto atollo’ che qualcuno vorrebbe costruire davanti alla città: le barche sarebbero andate a finire tutte sulla spiaggia tra Loano e Pietra”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. cicno78
    Scritto da cicno78

    Nonostante Sabato 15 Novembre sia stata una giornata molto ventosa per Albenga ho potuto constatare da un’altitudine di circa 500 mt s.l.m. che il mare antistante l’abitato di Vadino era assolutamente calmo almeno fino all’isola Gallinara.
    Gli sportivi che hanno cavalcato le onde con i loro windsurf nella stessa giornata hanno scelto le acque a levante!
    Non è un parere tecnico ma una semplice osservazione.
    Ad altri spettano le conclusioni comunque vedrei bene il porto di Albenga a Vadino. E’ la storia che ce lo impone: Alba Ingauna, la gloriosa capitale dei Liguri Ingauni, aveva una grande flotta di navi ed il porto era a Vadino.