IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Alberto Delfino lascia Forza Italia

[thumb:3715:l]Albenga. Alberto Delfino sbatte la porta e lascia Forza Italia. Il consigliere provinciale ha consegnato la lettera di dimissioni direttamente nelle mani del coordinatore azzurro Angelo Vaccarezza. L’uscita dal partito porta con sé accenti polemici. Delfino ha infatti accusato la dirigenza locale degli azzurri di mancanza di capacità nell’organizzazione delle dinamiche interne del movimento.

L’amministratore originario della Val Neva, di Erli per la precisione, aveva già più volte fustigato le “logiche di spartizione dei posti da parte dei vecchi apparati”. Formalmente le dimissioni sono motivate da incomprensioni, giudicate insanabili, con l’apparato direttivo forzista, ma dietro la decisione ci sarebbe anche il disappunto per la mancata ricandidatura alle elezioni di primavera. Non è escluso un avvicinamento del consigliere all’Udc. Quanto ai candidati ingauni del Pdl, si parla di Teresiano De Franceschi per il Collegio 1 e di Roberto Tomatis per il Collegio 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. jchnusa
    Scritto da jchnusa

    Conoscendo bene l’aria che tira all’ interno di forza italia (non solo nella provincia di savona) colpa di chi avendo conquistato un centimetro di potere sembra che sia il padrone del mondo e cerca sempre mettersi in mostra magari affossando gli amici, fine premessa, magari non è solo per la mancata ricandidatura che delfino ha lasciato, mi piacerebbe che qualcuno stillasse un elenco di quante persone (un esercito) hanno lasciato forza italia in questi 14 anni molti sicuramente che non sono mai stati candidati si scoprirebbe:
    1) che chi lascia il più delle volte non lo fa per la poltrona
    2) che tolto Berlusconi e qualche altro politico pochi per la verità di forza italia non rimarrebbe niente. Speriamo che silvio goda sempre di ottima salute
    Comunque poi siamo noi a votarli oppure no
    Firmato fabio spano

  2. Scritto da a

    Dunque ricapitolando avremo Candidata alla Presidenza della Provincia per il PD LORENA RAMBAUDI, Candidato alla Presidenza della Provincia per il PDL LUCIANO PASQUALE O ANGELO VACCAREZZA , Candidato (possibile) alla Presidenza della Provincia per l’UDC ANGELO GALTIERI e La lista Civica Con candidato alla Presidenza BERTOLOTTO.

  3. Scritto da a

    Frattanto nel Partito di Berlusconi si discute sul prossimo candidato alla Presidenza della Provincia. In pole position per la candidatura Il Direttore dell’Unione Industriali di Savona LUCIANO PASQUALE. Stabili le quotazioni di VACCAREZZA…

  4. Scritto da a

    Delfino ha lasciato FI dopo aver saputo che non l’avrebbero ricandidato alle Provinciali.Nel partito di Berlusconi sgomitano in molti per la candidatura nel collegio di Albenga : Teresiano DeFranceschi sponsorizzato da Barbero,L’AVV. Chirivì, e la New entry ERALDO CIANGHEROTTI molto vicino al Vescovo.
    Delfino passa nell’UDC che si presenterà sola (al primo turno) alle Provinciali. Per la candidatura alla Presidenza della Provincia L’UDC ha sondato il Presidente della Unione Provinciale albergatori Galtieri…