IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Iebole: “Pedonalizzare via Don Minzoni, semafori in via Gastaldi”

[thumb:9539:l]Alassio. Divieto di accesso ai veicoli motorizzati in via Don Minzoni ad Alassio. E’ la proposta formulata dal consigliere comunale di minoranza Angelo Iebole, che invita il consiglio comunale a tenerne conto nell’ambito della riqualificazione delle vie e dei vicoli che congiungono via Dante al centro storico. “Riteniamo che questa proposta possa portare beneficio e riqualificazione anche alle attività commerciali prospicienti via Don Minzoni che inoltre è la direttrice che dal palazzo comunale giunge al mare” sottolinea Iebole.

Un’altra proposta di deliberazione presentata dal consigliere riguarda la messa in sicurezza di via Gastaldi. “Con l’apertura dell’Aurelia Bis, via Gastaldi è diventata una delle strade più frequentate dai veicoli, anche pesanti, che transitano in entrata ed in uscita dalla città – spiega Angelo Iebole – Troppo spesso il limite di velocità, e di buon senso, non viene rispettato e questo comporta una grave situazione di pericolosità per gli alunni che frequentano l’Istituto Secondario Morteo Ollandini. Non a caso due ragazzini sono stati investiti proprio perché la zona è ormai diventata un importante snodo stradale”.

“Riteniamo che la sicurezza dei cittadini, tanto sbandierata in campagna elettorale, debba partire soprattutto dall’adozione di misure concrete e fattibili che ne preservino l’incolumità – conclude il consigliere – Mettere in sicurezza la Via Gastaldi, anche con l’ausilio di pannelli luminosi, telecamere e semafori limitatori di velocità, deve essere un impegno tassativo al quale non possiamo sottrarci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.