IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, celebrati i funerali di don Giovanni Battista Porcella

Alassio. E’ stato lo stesso vescovo della diocesi di Albenga – Imperia, monsignor Mario Oliveri, ad officiare la messa funebre in onore di don Giovanni Battista Porcella, i cui funerali si sono svolti ieri mattina ad Alassio, nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano, nella frazione di Moglio, dove l’arciprete emerito alassino ricoprì per molti anni la carica di parroco. Una folla commossa di fedeli ha dato l’ultimo saluto al sacerdote che era nato proprio a Moglio il 27 giugno del 1919 e che è deceduto lunedì pomeriggio all’ospedale Santa Maria di Misericordia ad Albenga.

Don Porcella, che venne ordinato sacerdote durante il secondo conflitto mondiale, il 20 febbraio del 1942, era molto amato e conosciuto non solo nel comprensorio albenganese ma anche in tutta la diocesi, per la sua simpatia, bontà e pazienza. Per molti anni parroco in San Matteo a Laigueglia, don Porcella, a partire dal 1982, divenne parroco nella chiesa di San Sebastiano a Moglio, la stessa chiesa nella quale si è svolto il rito funebre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.