Agricoltura, assessore Cassini: “massima attenzione al problema cinghiali”

Regione. L’assessore all’agricoltura e alla caccia della Regione Liguria, Giancarlo Cassini, è intervenuto oggi con una lettera aperta ai giornali sull’argomento cinghiali, sottolineando le problematiche relative alla loro presenza sul territorio ligure e auspicando di arrivare alla definizione di una proposta forte e condivisa per contenere il fenomeno dei danni agli agricoltori, al territorio e alle persone stesse.

A questo proposito l’assessore ribadisce “l’impegno della Regione nel dedicare la massima attenzione al problema degli ungulati, in collaborazione con le amministrazione provinciali, affinché la loro presenza sia il più possibile compatibile con la realtà agricola e socio-culturale della nostra regione”.

Cassini conclude la lettera ricordando gli incontri con il territorio promossi, già nelle scorse settimane, per ascoltare i problemi e le proposte di tutti i soggetti interessati e arrivare così alla definizione di una proposta forte e condivisa per tutelare la cittadinanza ligure”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.