IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero, volo sospeso: “Era charter privato”

[thumb:1463:l]Villanova d’Albenga. “Il volo tra Villanova d’Albenga e Roma che è stato sospeso era un volo charter allestito da un tour operator privato”. Lo ha detto il presidente dell’ aeroporto Clemente Panero di Villanova d’Albenga, Pietro Balestra, precisando che la sospensione del volo “non è certo dovuta alla trasmissione di Santoro”. “Il tour operator si avvaleva del vettore Alitalia express che nel frattempo è stato messo in amministrazione controllata – ha detto Balestra – L’ operatore voleva volare tre anni, ma forse ha fatto male i conti”.

Comunque, ci sarà un volo che collegherà il Panero a Roma. “Bandiremo presto una gara perché la tratta può avere un bacino significativo”. Aumentare i voli e renderli continui non potrà prescindere dall’allungamento della pista: “Stiamo lavorando su studi fattilità – ha detto Balestra – Dobbiamo chiudere il discorso con PiaggioAero, ma la Regione Liguria deve pensare ad uno sforzo in più. Poi si devono fare avanti i privati. Comunque credo proprio che il Panero avrà un futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.