Economia

Aeroporto Panero: la provincia di Imperia approva la ricapitalizzazione

Aeroporto Villanova

[thumb:1291:l]Villanova d’Albenga. Dall’Imperiese arriva il sì alla ricapitalizzazione dell’aeroporto di Villanova d’Albenga. Ieri sera il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza (14 voti favorevoli e 3 astensioni) la sottoscrizione delle quote di competenza per l’aumento del capitale sociale, che per l’Amministrazione provinciale comporta una spesa di quasi 96 mila euro.

La pratica è stata quella più discussa ieri sera, ed è stata illustrata dal Presidente Gianni Giuliano, il quale ha sottolineato come sia necessario sottoscrivere l’ennesima ricapitalizzazione, visto che ci sono i presupposti per credere che l’andamento economico dello scalo possa avere un rilancio. E ciò grazie all’interessamento di un imprenditore privato all’acquisto del pacchetto di maggioranza delle azioni della società e alla possibilità delle vendita di terreni prospicienti l’aeroporto, tale da garantire milioni di euro nelle casse della società e l’ampliamento della pista di atterraggio, permettendo l’arrivo di aerei assai più capienti di quelli che attualmente frequentano lo scalo.

Il dibattito ha coinvolto maggioranza (sono intervenuti i consiglieri Amoretti, Artioli, Bellini) e minoranza (sono intervenuti i consiglieri Scibilia, Vassallo, Balloni, Trucco) e il vicepresidente Franco Amadeo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.