IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Panero: la provincia di Imperia approva la ricapitalizzazione

[thumb:1291:l]Villanova d’Albenga. Dall’Imperiese arriva il sì alla ricapitalizzazione dell’aeroporto di Villanova d’Albenga. Ieri sera il consiglio provinciale ha approvato a maggioranza (14 voti favorevoli e 3 astensioni) la sottoscrizione delle quote di competenza per l’aumento del capitale sociale, che per l’Amministrazione provinciale comporta una spesa di quasi 96 mila euro.

La pratica è stata quella più discussa ieri sera, ed è stata illustrata dal Presidente Gianni Giuliano, il quale ha sottolineato come sia necessario sottoscrivere l’ennesima ricapitalizzazione, visto che ci sono i presupposti per credere che l’andamento economico dello scalo possa avere un rilancio. E ciò grazie all’interessamento di un imprenditore privato all’acquisto del pacchetto di maggioranza delle azioni della società e alla possibilità delle vendita di terreni prospicienti l’aeroporto, tale da garantire milioni di euro nelle casse della società e l’ampliamento della pista di atterraggio, permettendo l’arrivo di aerei assai più capienti di quelli che attualmente frequentano lo scalo.

Il dibattito ha coinvolto maggioranza (sono intervenuti i consiglieri Amoretti, Artioli, Bellini) e minoranza (sono intervenuti i consiglieri Scibilia, Vassallo, Balloni, Trucco) e il vicepresidente Franco Amadeo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.