IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona e Varazze raccolta firme contro il Lodo Alfano

[thumb:2550:l]Provincia. “Firma e fermali” è lo slogan della campagna che a partire da oggi, sabato 11 ottobre, in 3000 piazze italiane promuoverà la raccolta delle firme per il referendum contro il Lodo Alfano, il disegno di legge che prevede la sospensione di ogni tipo di procedimento penale a carico delle quattro più alte cariche dello Stato. In Provincia di Savona, la “giornata della legalità” – come è stata ribattezzata – si protrarrà sino alle 19. Nel capoluogo in piazza Giulio II e via Paleocapa angolo Corso Italia, a Varazze in via Malocello, davanti all’ex biblioteca saranno allestiti i tavoli per le firme. Altre iniziative sono previste nelle prossime settimane.

“Siamo pronti a combattere una battaglia di democrazia in difesa della Costituzione – afferma il coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori, Davide Giribaldi – Non possiamo accettare che chi, proprio per la carica che ricopre, dovrebbe essere di guida e di esempio per tutta la comunità si sottragga ad un principio fondamentale di ogni società che voglia considerarsi democratica. I cittadinihanno il diritto e secondo noi anche il dovere morale di esercitare il proprio ruolo di reali custodi della Costituzione: la sovranità appartiene al popolo. Per questo motivo riteniamo che impegnarsi per la raccolta delle firme possa rappresentare la forma più attiva e responsabile per affermare la propria opinione ed è per questo che riteniamo che la nostra iniziativa riscuoterà il successo che merita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.