IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione Industriali, in crescita l’attività formativa

Più informazioni su

[thumb:4310:l]Savona. È una realtà in continua crescita quella della formazione e dei servizi alle imprese. Le difficoltà della situazione economica non solo nazionale e le necessità per le aziende di attrezzarsi sempre meglio per competere in un mercato globale divenuto difficilissimo, ne fanno strumenti non più soltanto utili ma, in definitiva, indispensabili.

È anche per questo motivo che Centroservizi srl, società di servizi dell’Unione Industriali di Savona, è diventata negli ultimi anni un riferimento importante per la provincia savonese e per la Liguria. I dati parlano di 180 corsi, divisi per aree tematiche, con più di 1500 partecipanti, che salgono ad almeno a 2500 persone coinvolte se si includono le iniziative organizzate da Centroservizi su commissione di terzi.

“In questi anni abbiamo ampliato continuamente, sulla base delle richieste del mercato, la gamma dei servizi offerti, con un obiettivo ben preciso, ossia quello di aiutare l’azienda a far crescere le sue risorse umane. Infatti man mano che aumenta il contenuto normativo, tecnico o scientifico del lavoro, il valore delle capacità umane cresce rispetto agli altri fattori della produzione. È per questo motivo che oggi il tema del trasferimento delle conoscenze all’interno delle organizzazioni ha assunto rilevanza strategica” dichiarano da Centroservizi.

L’offerta di Centroservizi rivolta all’aggiornamento di imprenditori, managers, tecnici aziendali, grazie alla collaborazione di oltre 130 docenti dell’ultimo biennio, si è sviluppata di pari passo con un’analoga proposta rivolta al miglioramento della professionalità degli addetti, sia delle aziende private che della Pubblica Amministrazione.

La società è nata nel 1986 per volontà dell’Unione Industriali di Savona, ma è stato soprattutto in questi ultimi anni che si è sviluppata confermando la validità dell’intuizione di fornire servizi formativi di elevata qualità al tessuto economico territoriale. L’aumentare dell’esigenza di aggiornamento continuo in tutti i settori, oltre alla richiesta di sempre più specifiche professionalità,ne ha fatto un punto di riferimento ormai imprescindibile per l’aggiornamento e la formazione del personale. Molteplici le aree di approfondimento dei corsi, tenuti nella quasi totalità a Savona.

In ambito giuridico e fiscale l’accreditamento concesso ad alcune iniziative da parte dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili e dall’Albo dei consulenti del lavoro di Savona, consente ai membri di tali categorie di partecipare alle iniziative assolvendo nel contempo agli obblighi formativi previsti dai rispettivi ordinamenti.

I programmi dettagliati e le modalità di adesione alle singole iniziative sono reperibili sia sul sito Internet dell’Unione Industriali di Savona (www.uisv.it) che su quello di Centroservizi S.r.l. (www.ciservi.it), mentre informazioni per progetti da svolgere presso le differenti sedi aziendali possono essere richieste alla segreteria organizzativa, al numero di telefono 019 821499, oppure inviando una e-mail a formazione@ciservi.it.

Guarda il servizio sulla WebTv di IVG.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.