Sport

Volley: presentata la B4 Metaltemple Nordovest Energie Savona

Sport - 2008/09

Savona. “Un’importante realtà sportiva con ricadute e legami con il nostro territorio” Così l’assessore allo Sport del Comune di Savona, Luca Martino, ha voluto definire la B4 Metaltemple Nordovest Energie Savona, la squadra di pallavolo che quest’anno disputerà il Campionato Nazionale di Serie B2, ricevuta stamani presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona.

“Questo è il nostro terzo incontro – ha proseguito l’assessore, ricordando come avesse presenziato alla presentazione della squadra lo scorso anno al Palacrociere, e come, vittoriosa in Campionato e in Coppa Liguria, la squadra fu ricevuta in Comune la primavera scorsa – e credo sia giunto il momento di formalizzare un rapporto con una realtà come quella della pallavolo locale”.

Il riferimento è al Palavolley annunciato in primavera, ma rimasto al palo per motivi tecnici; “L’auspicio – continua l’assessore Martino – è che per la prossima stagione il team, per allenamenti e partite, non debba “emigrare” nel palazzetto dello sport di Varazze o alla Palestra La Massa di Albisola, ma possa contare su una propria struttura”.

Gli fa eco Roberto Minerdo, general manager della B4 Metaltemple N.O.E. Savona per sottolineare come fino ad ora in questo team e in questa società avessero investito principalmente aziende che non appartengono al territorio. L’esempio è quello di B4 Italia, che ha sede a Torino, o Metaltemple, addirittura oltre confine, o ancora Nordovest Imprese, quest’anno presente con il Consorzio Nordovest Energia, che raggruppa centinaia di aziende del comprensorio piemontese e lombardo.

“Quest’anno – dichiara in proposito Minerdo – stiamo avendo interessanti proposte anche da alcune delle principali aziende della zona: un chiaro segnale che questo progetto così com’è nato e si sviluppato sta dimostrando di avere credibilità e forza.”

Daniele Lavagna, consigliere della Federazione Regionale Volley, ha portato il saluto della presidentessa Anna Del Vigo ma ha soprattutto mosso un plauso alla capacità di fondere e integrare diverse realtà sportive dando vita a quello che ha tutte le carte in regola per divenire un importante punto di riferimento della pallavolo ligure.

A Gino Primasso, direttore sportivo, il compito di presentare la nuova rosa dei giocatori che già da questa sera (sabato) saranno impegnati nel debutto in Coppa Italia. Allenati da Mauro Pesce e dal suo secondo Marco Levratto, da poco meno di un mese i ragazzi si stanno preparando al debutto nella categoria superiore. Accanto alle conferme della scorsa stagione (Canepa, Carmagnini, Fazio, Laureri, Miele, Salvatico, Vegliante e Zunino) ecco le new entry della stagione: Anfosso, Berigliano, Fasce e Parma. Manca ancora un nome ma già dalla prossima settimana il team sarà al completo.

[image:9324:c:s=1]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.