IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita dell’assessore Vesco nel Savonese: interrogazione di Oliva

Regione. Con un’interrogazione in consiglio regionale Pietro Oliva (Forza Italia) ha chiesto chiarimenti sulla visita a luglio dell’assessore ai trasporti Enrico Vesco alle aziende del trasporto pubblico savonese. “Dalle dichiarazioni rilasciate dall’assessore – ha detto Oliva – l’obiettivo della visita era portare avanti lo studio Axteria per semplificare la gestione del trasporto pubblico locale. Lo studio Axteria, commissionato dall’allora assessore Luigi Merlo, e riguardante una approfondita analisi del trasporto pubblico locale regionale, evidenzia che, in caso di mancati efficienti correttivi, entro il 2011 il trasporto pubblico locale ligure avrà un risultato negativo di oltre 40 milioni di euro. Mi sembra che questa cifra meriti attenzione”.

“Viaggio – ha risposto Vesco – per conoscere da vicino la realtà locale, e in quel caso ero stato più volte invitato. Lo studio Axteria mira ad una razionalizzazione del trasporto in Liguria. Quest’anno le risorse ricavate dall’accisa sul gasolio sono state destinate al trasporto pubblico locale, si tratta di 10 milioni di euro. Inoltre la Regione ha concesso alle aziende di trasporto somme in conto capitale per 10 milioni e 600 mila euro per rinnovare i mezzi datati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.