IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, presentazione del calendario benefico realizzato dal 108° Club Frecce Tricolori

Albenga. Giovedì 18 settembre alle ore 14 nella sala partenze dell’aerostazione di Villanova D’Albenga avverrà la presentazione del calendario 2009 realizzato a favore dell’Unità Spinale di Pietra Ligure da parte del 108° Club Frecce Tricolori di Albenga e Ponente Ligure. La stampa del calendario è stata approvata ed autorizzata dal Comando del 313° Gruppo-P.A.N. che ha fornito al nostro grafico Lorenzo Ciuni le fotografie che illustrano i 12 mesi.

L’idea di questo calendario “a tema” è scaturita spontanea in occasione di un colloquio con Antonino Massone, direttore dell’Unità Spinale. La sua dedizione appassionata alla professione ha suscitato il desiderio di partecipare, a conferma della vocazione alla solidarietà che anima il 108° Club Frecce Tricolori. Il calendario vuole dimostrare attraverso le immagini, le straordinarie conquiste che può raggiungere una persona così gravemente colpita. E straordinario è l’aiuto fisico e morale che si può ottenere da attività ludiche, anche molto speciali quali il volo, come ci conferma la fotografia della Federazione Italiana “Baroni Rotti”. L’Unità Spinale di Pietra Ligure è un chiaro esempio di “eccellenza tutta italiana”.

Il maggiore pilota Massimo Tammaro ha dato la disponibilità ad intervenire coi suoi piloti alla cerimonia di consegna della prima copia del calendario 2009 del 108° Club Frecce Tricolori al dottor Antonino Massone. Infine, saranno schierate alcune auto Fiat 500 A.S.I. presentate dal famoso Fiat 500 Club Italia di Garlenda a coronamento dell’affettuoso “benvenuto” alle Frecce Tricolori.

Venerdì 19 settembre alle ore 18 nella sala-congressi del Palafiori del Comune di San Remo si terrà la conferenza “Volo Acrobatico e Chirurgia”. L’idea è frutto di ricerche del dottor Luigi Amorosa, medico chirurgo responsabile del S.S. Day Surgery presso l’Ospedale di Bordighera e, dalle ultime elezioni, segretario del 108° Club Frecce Tricolori. Il comandante Massimo Tammaro, valutati gli argomenti proposti, ha accolto l’invito del club a partecipare al face to face con il dottor Amorosa.

Il 108° Club Frecce Tricolori è apolitico, senza fini di lucro, persegue finalità di divulgazione delle tradizioni e dei valori del mondo aeronautico mediante l’aggregazione di appassionati del volo in ogni sua forma e di ammiratori della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il 108° Club conta oggi 403 iscritti da Genova a Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.