IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, nucleo elicotteri dei carabinieri: Claudio Proietti il nuovo comandante

Villanova d’Albenga. Claudio Proietti, attuale capo sezione operazioni, subentrerà ai primi di ottobre al capitano Federico Ninni nel ruolo di comandante del 15° Nucleo elicotteri dei carabinieri di Villanova d’Albenga. Il 15° Nucleo, costituito 10 anni fa, dal 2002 ha sede nei pressi dell’aeroporto Panero, su un’area di circa 50 mila metri quadrati. Fino ad oggi ha compiuto 4150 missioni, per un totale di circa 5000 ore di volo. Può contare su 9 piloti e 28 militari che si occupano di attività di guardia e di ufficio.

Il comandante uscente, Federico Ninni, 32 anni, andrà a ricoprire lo stesso incarico al 12° Nucleo di Catania, presso l’aeroporto di Fontanarossa. La carriera di Ninni è incominciata nel 1995 con l’ingresso all’Accademia militare di Modena. Dopo tre anni trascorsi nella scuola ufficiali dei carabinieri di Roma, ha guidato la compagnia del 1° Battaglione carabinieri Piemonte di Moncalieri. Giunto a Villanova nel 2003, era diventato comandante il 29 aprile 2007 succedendo a Vittorio De Stasio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.