IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vigili del Fuoco, Palma: “entro sei mesi 1300 assunzioni”

Più informazioni su

Liguria. L’organico dei Vigili del fuoco aumenterà: entro sei mesi ci saranno “1300 nuove assunzioni” in tutta Italia mentre a ottobre sarà bandito un concorso per ulteriori 800 persone. Lo ha detto oggi il sottosegretario agli interni Francesco Nitto Palma a margine della riunione, a Genova, con i quattro prefetti liguri.

Palma ha sottolineato che “c’é la copertura finanziaria fino al 2011” e con queste assunzioni “andiamo a pari con la pianta organica. Avere questa disponibilità di fondi è stata una battaglia tenacemente portata avanti dal ministro Maroni” che, tra l’ altro “é stato ausiliario dei vigili del fuoco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.