Altre news

Viabilità, la Provincia investe un milione di euro per interventi sulla rete stradale

Provincia. “Nei prossimi giorni partiranno i lavori per importanti opere di messa in sicurezza e sistemazione della rete stradale in numerosi comuni della Provincia”: lo annuncia l’assessore alla viabilità Pier Luigi Pesce che, con soddisfazione, sottolinea il lavoro di coordinamento della Provincia e dialogo con i comuni che ha permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. “La Provincia investirà 420 mila euro per il consolidamento urgente del ponte sul rio Marmoraire nel comune di Boissano, 300 mila euro nei comuni di Alassio e Testico per la sistemazione di due curve pericolose e 350 mila euro per la sistemazione di via Crispi e lavori di costruzione dei marciapiedi nel comune di Pietra Ligure. Un totale di oltre 1 milione di euro”.

In dettaglio, nel comune di Boissano i lavori sulla Strada Provinciale 25 saranno consegnati alla ditta appaltatrice entro il mese di ottobre e termineranno entro aprile 2009. Si tratta di un intervento urgente per il consolidamento del ponte situato sul rio Marmoraire per la sua messa in sicurezza e conseguente adeguamento idraulico. A completamento dell’opera di consolidamento il comune di Boissano predisporrà il progetto per costruire marciapiedi lungo tutta la strada provinciale. Importo totale dei lavori pari a 420 mila euro finanziati dalla Provincia di Savona.

[image:9167:c:s=1]

Nei Comuni di Alassio e Testico sono in programma la messa in sicurezza di due curve pericolose situate in altrettanti punti critici per la viabilità provinciale che non permettono un traffico regolare in entrambi i sensi di marcia. Si tratta delle curve con scarsa visibilità situate sulla Strada Provinciale 18 nel Comune di Alassio (Km 1+500) e sulla Strada Provinciale 13 zona Ca’ De Rosso nel comune di Testico. Entrambi i lavori inizieranno entro fine settembre e termineranno entro la primavera del 2009. Importo totale dei lavori pari a 300 mila euro di cui 200 mila destinati ai lavori per il comune di Alassio e 100 mila per il comune di Testico, entrambi coperti con fondi del bilancio provinciale.

[image:9166:c:s=1]

[image:9168:c:s=1]

Nel Comune di Pietra Ligure, infine, proseguono i lavori che termineranno entro giugno 2009 per l’allargamento di via Borro con annessa sistemazione della rotonda e il completamento dei lavori di costruzione dei marciapiedi lungo tutta via Crispi. Importo totale dei lavori pari a 500 mila euro co-finanziati dalla Provincia di Savona per 350 mila euro e dal comune di Pietra Ligure per 150 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.