IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Vero e falso”: proseguono gli incontri a Savona

Più informazioni su

[thumb:4386:l]Savona. E’ in pieno svolgimento la settimana di incontri con gli studenti, dibattiti, mostre e proiezioni sul tema “Vero e falso. I problemi della contraffazione”, organizzato dalla Dante Alighieri Comitato di Savona.

La tematica affrontata, di grandissima attualità su un’ampia varietà di argomenti (dalla moda italiana al grande patrimonio enogastronomico, dalle riproduzioni audio-video alle falsificazioni e alle truffe) ha decretato il notevole successo dell’iniziativa, rivolta soprattutto ai giovani. Domani mercoledì 1 ottobre alle ore 15 è la volta della proiezione del film “F come falso”, di Orson Welles, che si terrà nella Sala della Sibilla sulla Fortezza del Priamar, con presentazione di Felice Rossello, autore di testi televisivi ed esperto di comunicazione.

Seguirà poi un dibattito condotto dall’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni, al quale parteciperà anche Gianni Venturino, pubblicitario e pittore, Luciano Caprile critico d’arte, oltre ad altri artisti e giornalisti. Sarà possibile continuare ad ammirare la mostra di “Falsi d’autore”, splendide opere pittoriche realizzate dagli artisti Franco Cassola, Gian Cravero e lo stesso Gianni Venturino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.