IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, Giulia Mari si aggiudica il campionato Derive del Savonese

Più informazioni su

Albisola Superiore. Si è concluso il campionato Derive del Savonese 2008. Le ultime due regate si sono svolte in condizioni di vento scarso, 2 m/s. Non è comunque mancato l’entusiasmo dei partecipanti che si sono presentati alla linea di partenza in una ventina per ciascuna prova. Ai vertici della classifica si scontrati il laser di Basagni e lo strale di Mari Giulia e Carasso Andrea, che hanno primeggiato rispettivamente nelle due prove.

Con queste prove si è così chiusa la manifestazione, che vede nelle prime 5 posizioni della classifica finale, in ordine, Mari Giulia (strale), Gambetta Filippo Maria (laser), Cardettini Alessandro (byte), Carasso Andrea (strale) e Ottonello Fabio (laser), tutti ragazzi appartenenti alla Lega Navale di Albisola e con un età compresa da 14 a 23 anni.

Una particolare attenzione va rivolta all’ingegner Carlo Bozino Raguzzi, decano della Lega Navale, che con il suo laser ha partecipato a tutte le regate in qualsiasi condizione meteo che si è presentata, piazzandosi al decimo posto della classifica generale. A norma delle regole del campionato in classifica generale entrano solo i regatanti che hanno effettuato almeno tre prove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.