IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, venerdì in edicola “Il Giornalino” di ottobre

Varazze. Venerdì 3 ottobre in tutte le edicole di Varazze si potrà trovare il nuovo numero de “Il Giornalino”, notiziario della città e delle frazioni, supplemento de “Il Letimbro”. Copertina dedicata alla pattuglia acrobatica Nazionale esibitasi a Varazze lo scorso 20 settembre durante un seguitissimo “Air Show”.

Subito una novità per tutti i lettori che da ottobre potranno aprezzare una pubblicazione con qualità grafica migliorata in tutte le sue 44 pagine grazie alla stampa in digitale. Passando ai contenuti, settembre è stato un mese molto intenso per la città che ha salutato l’estate con la spettacolare esibizione delle Frecce Tricolori ed ha inaugurato la stagione delle riunioni politiche con gli incontri di Partito delle Libertà, Libera Varazze e del nuovo gruppo che fa capo all’ex sindaco Busso. Sarà questo, infatti, un lungo inverno che porterà alle elezioni comunali di maggio.

Ma all’interno del giornale, edito in 1000 copie mensili, ci sarà anche spazio per i resonconti delle feste religiose a Casanova e Castagnabuona, per la corsa ciclistica “6 ore dei prati” ad Alpicella e per la manifestazione “Tutti in mare” (il cui ricavato è stato devoluto all’Adso). Ampio spazio, con un servizio ricco di foto, all’inaugurazione della nuova sede della sezione varazzina degli Alpini. Si troveranno anche le consuete due pagine dell’associazione cuturale “U campanin Russu” con cui il mese prossimo verrà proposta l’edizione 2009 del “Lunaio de Väze”.

Spazio poi alle associazioni con il resoconto della corsa Alpicella-Monte Beigua a cura dell’Atletica Varazze, il resoconto del campo estivo del gruppo di giovani “Tuttinsieme”. Non mancheranno le pagine relative agli sport di squadra con i calendari calcistici del Varazze Don Bosco e del San Nazario Varazze ed i primi risultati ottenuti sul campo. Da questo mese, inoltre, ci sarà una pagina dedicata al volley con la squadra B4 Metaltemple che il 18 ottobre esordirà al palavarazze nella B2 nazionale. Filosofia, riflessioni, cultura e attualità completano questo numero nel quale non mancheranno le rubriche e tantissime foto.

“Il Giornalino” si trova nelle edicole della città di Varazze, nelle chiese delle frazioni e presso Cartolibreria Moderna, Panificio Cugini di Campagna, Alimentari Cerruti, Damele, Delfino, Ferro e Margherita, Alimentari e Società a Cantalupo, Bar Charlie, Bar Da U Campetto, Bar Invidia, Macelleria Pisan.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.