IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, tutto pronto per l’Air Show con le Frecce Tricolori

Più informazioni su

Villanova d’Albenga. E’ stato presentato questa mattina a Villanova d’Albenga lo spettacolo che si terrà sabato 20 settembre a Varazze, nel quale si esibiranno le Frecce Tricolori. Allo show parteciperanno anche elicotteri ed aerei dei vigili del fuoco, della Protezione civile e della guardia costiera, con numerose esibizioni. All’aeroporto di Villanova d’Albenga, prima dello spettacolo, i velivoli potranno essere ammirati da vicino. I responsabili delle case di produzione e gli stessi piloti incontreranno il pubblico.[image:9106:r:s=1]

“La manifestazione seguirà le linee guida di quella del 2006, quando nei nostri cieli fece la sua comparsa questo tricolore regalandoci emozioni importanti” dice Giuseppe Cerminara, assessore al Turismo del Comune di Varazze. “Inizierà alle 14,50 circa per arrivare all’ingresso delle Frecce Tricolori intorno alle 17. Ci auguriamo sia una giornata di grande successo. In vista della prevista invasione di spettatori, abbiamo modificato la viabilità e abbiamo creato dei sensi unici per gestire al meglio il traffico. Abbiamo inoltre dato indicazioni per nuovi parcheggi da sfruttare solo in quella circostanza.”

“Il mio mandato finisce nel 2009 e non so se chi mi sostituirà” dichiara Cerminara. “Io questo spettacolo lo vedo come uno strumento promozionale e di intrattenimento importante con un’importante ricaduta economica sulla cittadina, perché centomila persone che assistono all’evento ovviamente porteranno benefici economici ai commercianti locali.”

A Varazze sono attese decine di migliaia di spettatori per ammirare la pattuglia aerea acrobatica dell’aeronautica militare italiana, pertanto sono previste modifiche alla viabilità nella cittadina del levante savonese, con senso unico sulla via Aurelia e sull’Aurelia bis nel pomeriggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.