IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, restaurata la Via Crucis nella chiesa di Casanova

Più informazioni su

Varazze. I lavori all’interno della chiesa parrocchiale della natività di Maria santissima di Casanova, a Varazze, sono proseguiti quest’anno portando a termine il restauro dei quadri delle stazioni della Via Crucis. Il recupero dei quadri era stato commissionato nell’anno 2003 dall’allora parroco don Lorenzo Caviglia. Si era iniziato con i tre quadri in peggior stato di conservazione, quest’anno si è intervenuti sulle restanti stazioni. Le cornici ed i fregi lignei sono stati trattati con antitarme, ove necessario è stata reintegrata la gessatura rovinata, steso il “bolo” e ripristinata la doratura a foglia.

Casanova si appresta ora a festeggiare la natività di Maria. Come tutti gli anni i protagonisti saranno i bambini ed in particolare i nuovi nati della frazione. Le celebrazioni avranno luogo domenica 7 settembre, a partire dal mattino con la Messa, e proseguiranno nel primo pomeriggio con la benedizione dei bambini. A seguire, l’atteso lancio dei palloncini, giochi e merenda in piazza per tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.