IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, numero legale in consiglio: opposizione all’attacco

Più informazioni su

Varazze. Manca il numero legale in consiglio comunale e l’opposizione attacca l’amministrazione. Succede a Varazze dove, secondo il Pdl, l’attuale giunta guidata Ghigliazza appare ogni giorno più in sofferenza.

In particolare, il centrodestra stigmatizza l’abbandono dell’aula da parte di numerosi esponenti della maggioranza: “Prima sono usciti dall’aula i consiglieri Baglietto, Calcagno, Vallerga, con l’assessore Cerminara. Successivamente, mentre i consiglieri dell’opposizione protestavano per l’iter imposto ad una pratica in discussione, è uscito dall’aula anche l’assessore Giovanni Baglietto che ha così fatto mancare il numero legale”.

Secondo gli esponenti del Pdl, “è l’ennesimo episodio che testimonia il grave malessere che attraversa la giunta Ghigliazza. Molti dei consiglieri si sentono penalizzati dall’ attuale situazione e la disillusione di quanti puntavano a un posto nella squadra di assessori dopo il rimpasto annunciato dal sindaco ha fatto da detonatore”.

Gli esponenti di centrodestra concludeno: “Oggi constatiamo che il sindaco si regge su una maggioranza ‘ballerina’ e quel che rimane della sua giunta sembra in evidentemente disaccordo anche con le pratiche portate in consiglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.