IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, domenica la camminata “Insieme con loro, per loro”

Più informazioni su

Varazze. Si disputerà domenica 28 settembre la camminata “Insieme con loro, per loro”, organizzata dall’associazione Genitori e dal gruppo “Amici di don Luigi Monza” con il sostegno dell’associazione “La Nostra Famiglia” ed il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Varazze. La partenza della corsa, giunta alla 28esima edizione, è fissata alle ore 9,30 dal Centro di riabilitazione del “La Nostra Famiglia” di Varazze. La camminata si concluderà al centro alle ore 11 con la premiazione, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e sportive.

Insieme alla camminata, lunga 13 km circa, inserita nel calendario podistico ligure, avrà luogo una minimarcia non competitiva di circa 3 km: entrambe si svolgeranno sul nuovo percorso panoramico del lungomare Europa. Lungo entrambi i percorsi è previsto un ristoro. “La camminata” spiegano gli organizzatori, “ha l’obiettivo di favorire una maggiore attenzione alla disabilità e di far solidarizzare le persone con questa dimensione della vita. Coloro che desiderano partecipare in amicizia, possono semplicemente aspettare al centro l’arrivo dei podisti intrattenendosi presso gli stand organizzati”. All’arrivo ristoro per tutti con le tradizionali focaccette preparate dal Gruppo animazione Varazze.

Undici le categorie premiate (ai primi tre classificati di ogni categoria) alla marcia lunga. Ai primi tre assoluti uomini e donne e ad estrazione per la minimarcia andranno premi offerti da noti artisti locali. La manifestazione accompagnata dalla esibizione della banda musicale “Cardinal Cagliero”, mentre il ricavato della camminata contribuirà alla realizzazione di progetti di solidarietà e all’acquisto di attrezzature volte a prevenire e superare la disabilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.