IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vacanze estive: il 73% dei turisti ha scelto l’auto

Più informazioni su

Il 73% dei turisti ha preferito l’auto come mezzo per le vacanze estive, il 2,5% in pullman, l’1,3% il camper e lo 0,3% la moto. E’ quanto reso noto dal presidente dell’Aci Enrico Gelpi nel corso della presentazione del bilancio dell’Anas dell’esodo e controesodo 2008. Treni e aerei sono riusciti a “catturare” appena un turista su cinque, “ciò dimostra – ha sottolineato Gelpi – l’inadeguatezza della nostra rete infrastrutturale. In Italia, infatti, la sfera politica da troppo tempo non riesce a fornire risposte concrete alla domanda di mobilità dei cittadini”.

Secondo il presidente dell’Aci “le criticità infrastrutturali sono da attribuire alla scarsa integrazione tra le diverse modalità di trasporto; un impianto normativo complesso che rende difficile ogni intervento di ammodernamento e manutenzione delle strade; la perenne mancanza di risorse finanziarie adeguate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.