IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Udc raccoglie firme per reintroduzione del voto di preferenza

Provincia. La segreteria provinciale Udc di Savona ha accolto l’iniziativa annunciata da Pier Ferdinando Casini e dagli organi nazionali del partito per presentare al Parlamento un disegno di legge di iniziativa popolare finalizzato alla reintroduzione del voto di preferenza, per l’elezione della camera dei Deputati. I dirigenti dell’Udc savonese si sono attivati per effettuare la raccolta delle firme necessarie per presentare al Parlamento il disegno di legge.

“Dall’11 al 14 settembre si tiene a Chianciano la tradizionale Festa dell’Udc – afferma il segretario provinciale dell’Udc, Roberto Pizzorno – Consegneremo al nostro presidente Pierferdinando Casini i moduli delle firme raccolto. L’obiettivo del partito è di raggiungere in tutta Italia cinquantamila firme. Invito quindi tutti gli amici e simpatizzanti dell’Udc e tutti coloro che sono vicini alle idee che noi proponiamo di presentarsi al banchetto a Savona o recarsi in Comune all’ufficio elettore. Una firma non costa nulla, non metterla potrebbe costare di più”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.