IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tv locali, Corecom: pagine a contenuto erotico su televideo

Più informazioni su

Liguria. Pagine ad alto contenuto erotico sui televideo di alcune televisioni private. E’ quanto denuncia il Comitato Regionale per le Comunicazioni che segnalerà il fatto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, al Comitato di applicazione Codice di Autoregolamentazione Tv e minori e al Garante nazionale per l’infanzia, affinché interventano nelle loro rispettive competenze.

Alcune televisioni private locali, precisa in una nota il Co.Re.Com, hanno inserito nei propri televideo pagine ad alto contenuto erotico, con la presenza di numeri telefonici a valore aggiunto (899 ecc) che possono essere facilmente trovate e lette anche da minori. Il comitato ha quindi dato avvio ad una campagna di sensibilizzazione per invitare tutte le emittenti televisive interessate a una seria e attenta riflessione sull’opportunità di eliminare queste pagine o adottare, se possibile, soluzioni tecniche che ne impediscano la visione ai minori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.