IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Matteo Rosso (FI): “Denuncia Federalberghi va ascoltata”

Più informazioni su

Regione. “L’allarme lanciato da Federalberghi è grave e, visto che la nostra Regione è ad alta vocazione turistica, non è consentito, a noi amministratori regionali, di rimanere insensibili di fronte a questo grido d’allarme”. Sono le parole con cui il consigliere regionale di Forza Italia, Matteo Rosso, commenta le dichiarazioni del presidente nazionale di Federlaberghi Bernabò Bocca, il quale mette in evidenza la grave crisi che il comparto del turismo sta attraversando.

“E’ per questo che è necessario che anche a livello regionale – prosegue l’azzurro – si strutturino vere e proprie strategie di rilancio di questo settore e che vengano messe in atto delle politiche di sostegno economico-finanziario in grado di rispondere in maniera positiva alle richieste degli operatori. Purtroppo la Giunta Burlando ha dimostrato in questi anni di non essere stata in grado di attuare vere misure di sviluppo del comparto turismo, anzi forse ha aggravato ancor di più la situazione”.

“Sono mesi – incalza l’esponente forzista – che gli operatori stanno aspettando l’apertura del bando regionale che prevede misure di sostegno per la riqualificazione delle strutture ricettivo-alberghiere: purtroppo ad oggi, a parte i proclami, tutto è slittato a data da destinarsi. Per poi non parlare delle misure relative ai fondi comunitari dei quali ancora non ne è dato sapere nulla con grave danno per tutta l’imprenditoria ligure, e quindi anche per gli operatori del turismo”.

“Per questi motivi – conclude Rosso – ho presentato un’interrogazione urgente con la quale chiedo agli assessori competenti, Bozzano e Guccinelli, quando saranno finalmente disponibili questi bandi, tanto attesi dagli operatori, e che sono stati da tanto tempo promessi a parole ma come sempre nulla invece è stato fatto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.