IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Federalberghi: “E’ crisi, pernottamenti in calo del 6%”

Più informazioni su

Bernabò Bocca, presidente nazionale di Federalberghi, rilancia l’allarme per la crisi del turismo italiano: 12,5 milioni di pernottamenti in meno (6%) per una perdita di un miliardo e mezzo di euro. Bocca ha annunciato per il 26 settembre, al teatro del Casinò di San Remo, il convegno nazionale “Turismo, trasporti e ambiente per lo sviluppo economico dell’Italia”. Sono attesi tra gli altri i ministri Claudio Scajola e Stefania Prestigiacomo, e il sottosegretario alla presidenza dela Consiglio Maria Vittoria Brambilla.

“Non ci sono possibilità di errore. Il calo è del 6%” spiega Bernabò Bocca. “Significa che abbiamo una perdita in denaro di un miliardo e mezzo di euro. Credo che non ci sia bisogno di ulteriori commenti. Dobbiamo rimboccarci le maniche”. L’evento del 26, organizzato da Federalberghi nazionale e Confcommercio provinciale di Imperia, ha l’obiettivo di chiamare a San Remo i responsabili dei settori trainanti dell’economia italiana. Secondo il presidente ligure di Federalberghi, Americo Pilati, la scelta di San Remo non è casuale: “La città dei fiori” afferma, “deve diventare la Cernobbio del Turismo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.