IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tovo, riapre al pubblico il Museo dell’Orologio

[thumb:9242:l]Tovo S. Giacomo. Dopo un lungo periodo di restauro e di riallestimento espositivo, ha riaperto al pubblico il Museo dell’Orologio da Torre “G.B. Bergallo” di Bardino Nuovo. Nelle sale dell’ex palazzo civico sono esposti meccanismi provenienti dalla collezione Bergallo e da donazioni di enti e privati cittadini. La maggior parte degli orologi sono stati restaurati e rimessi in funzione dal gruppo di lavoro che sostiene l’attività del museo e che fa capo alla Pro Loco locale.

In questa prima fase di riapertura i giorni di visita sono venerdì, sabato e domenica: mattino dalle 9 alle 12,30 e pomeriggio dalle 15 alle 18,30. L’ingresso è gratuito i cittadini residenti, per i bambini sino ai 6 anni e per gli alunni delle scuole di Tovo San Giacomo. Il museo viene inoltre aperto su prenotazione per gruppi di almeno 10 persone. La riapertura consente di riattivare la rete di contatti che il museo ha già avviato nei primi anni di attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.