IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torrente Pilalunga: Isetta rilancia le accuse alla Port Authority

Quiliano. Il Comune di Quiliano prende atto della perdita del finanziamento di 1,5 mln di euro per lavori sul torrente Pilalunga per la messa in sicurezza del sito della Sarpom, ma non accetta di addossarsi le responsabilità del mancato introito, rilanciandole all’Autorità portuale.

Il sindaco Isetta infatti dichiara: “Il finanziamento, inserito nella programmazione triennale dell’Autorità portuale, seppure con la progettazione completata non ha trovato un iter approvativo finale da parte dello stesso Ente” continuando: “il finanziamento, gli incarichi di progettazione, l’attuazione e il perfezionamento dell’iter procedurale dell’opera era stato assunto a totale carico dell’Autorità Portuale, mentre il Comune di Quiliano aveva fornito il supporto richiesto”.

“Il Comune di Quiliano – conclude il primo cittadino quilianese – prende atto delle scelte amministrative e del metodo intrapreso dall’Autorità portuale, ritenendo comunque fermamente necessario che l’Autorità debba tenga fede agli impegni assunti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.