IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Artigianato, torna “Made in Liguria” al Priamar di Savona

[thumb:4285:l]Savona. L’arte, l’agroalimentare, la moda e il benessere. Questi i temi proposti dalle 40 imprese partecipanti alla quarta edizione di “Stile Artigiano – Made in Liguria”, a cura dell’azienda speciale della Camera di Commercio, con il sostegno di Confartigianato e con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, Provincia e Comune di Savona. L’evento si terrà da venerdì 13 e lunedì 15 presso la fortezza del Priamar.

Le imprese artigianali presenti daranno visibilità ai loro prodotti attraverso dimostrazioni “in diretta” negli stand e nei laboratori: gelati, focaccia al formaggio e altre specialità gastronomiche locali, oltre a oggetti di vetro, ardesia, acconciature e sfilate di moda per il settore del benessere. Il tutto all’insegna del territorio, della tipicità, della tradizione, del talento.
Previsto un ricco programma di eventi: dalla Gara del Pesto al Mortaio alla grande Sfilata di moda made in Liguria, dal Campionato di Acconciatura al gruppo Arti per Via che animerà tutta la città.

Sabato 13 è in programma la sfilata di moda con la presenza di Miss Muretto 2008 e di Miss Muretto in carriera 2008, Serena Borato, una ragazza di 20 anni di Pordenone che ha realizzato un interessante studio per incentivi alle imprese nell’ambito della realizzazione di progetti per il fotovoltaico.

Domenica 14, con madrina d’eccezione Filippa Lagerback, si terrà il primo concorso Next Tomorrows – Master di Acconciatura, una sezione aperta ai giovani con meno di 30 anni. Lunedì 15 alle 10 convegno sul ‘Benessere’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.