IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, 21 giocatori savonesi iscritti al Grand Prix di Genova

Loano. Sono 106 gli iscritti alla prima prova del Grand Prix Liguria 2008/09, che si disputerà sabato 27 e domenica 28 settembre al Palatennistavolo di Genova Rivarolo. Numerosa la rappresentanza savonese, saranno infatti ben 21 gli atleti che difenderanno i colori delle società della provincia: 9 dei Loano Seaboys, 7 del Finale Ligure, 5 del Savona.

Per quest’ultima società si tratta dell’esordio assoluto in una manifestazione ufficiale. Nata quest’estate, la società savonese si presenterà a Genova con elevate aspettative nel torneo Non Classificati, cui prenderanno parte Vincenzo Bruno, Tommaso Frascadore, Maurizio Nazari e Livio Santini. Gli stessi quattro pongisti biancorossi parteciperanno al torneo Quarta Categoria, nel quale sarà presente anche Marco Beccuti, numero 68 della classifica regionale.

Al torneo più importante, il Terza Categoria, sono iscritti ben 5 alfieri del Finale Ligure. Si tratta di Fabio Aigotti Bottino, Maurizio Mazzoni, Sergio Calò, Daniele Facci e Gaetano Schena. Una presenza di alto valore, se si considera che i primi 4 rientrano tutti fra i migliori 13 pongisti della Liguria. Il Finale sarà presente anche nel Quarta Categoria, con Mario Galbo, Gaetano Schena, Nicolandrea Costa e nel singolo Non Classificati con lo stesso Costa.

Quasi un quinto degli iscritti al torneo Non Classificati (9 su 46) sono giocatori del Loano Seaboys. Un risultato numericamente importante per la società nata poco più di un anno fa. Agli esperti Federico Occelli, Vittorio Carchero, Antonio Quaglia, Christian Galfrè e Christian Bettinelli si affiancheranno Nicolas Boncardo, classe 1989, già da alcuni anni protagonista a livello regionale, e i più giovani Alessandro Carchero (classe 1993), Emanuele Landolina (1993) e Pasquale Bova (1995). Gli stessi protagonisti saranno impegnati nel singolo Quarta Categoria, cui sono iscritti 55 giocatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.