IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Tende sulla spiaggia ad Albisola

Più informazioni su

[image:9275:c:s=1]

Immediatamente dopo la galleria del Valloria, che porta ad Albisola, c’e’ una spiaggia dove sorgera’ il porticciolo della Margonara, molto discusso e contestato. Di fronte al mare a circa 10 passi dal cosiddetto bagnasciuga, ho intravisto delle tende, appena nascoste dagli alberi che costeggiano la strada.

Incuriosito sono sceso giu’ dalla strada Aurelia ed effettivamente ho potuto osservare da vicino queste tre tende, di diverse dimensioni e colori: due sono blu e la terza e’ verde grigia, accanto ad una delle tende vi e’ un sacco a pelo aperto e disteso, con un grosso cuscino rettangolare, che un tempo doveva appartenere ad un divano oppure ad una poltrona a fiori, forse a qualcuno non piace dormire dentro la tendina.

Sempre attorno alle tre tende si vede un ombrellone da spiaggia giallo, aperto anche se oggi non c’e’ il sole, un piccolo seggiolino blu, un salvagente a ferro di cavallo e due sgabelli senza schienale tondi uno incastrato nell’altro.

A rendere la scena piu’ completa e casalinga , vi sono anche un fornello su trepiede di metallo, per cucinare il barbecue, con le relative padelle sparse sulla sabbia e una piccola credenzina con il sale e gli altri aromi necessari a cucinare, accanto ad una tenda vedo anche una stampella di plastica ed una damigiana di vetro, malinconicamente vuota…. Non vi e’ anima viva e le tende sono chiuse con le cerniere tirate . A testimoniare che gli abitanti invisibili della piccola tendopoli amano gli animali vi sono delle scodelle per cani, ne conto tre con il cibo ancora dentro.

Chissa’ chi sono le persone che abitano la tendopoli e chissa dove si trovano adesso. E soprattutto…cosa fanno per poter vivere?

Roberto Nicolick

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. goFFi
    Scritto da goFFi

    Sara’ che hanno sfrattato i proprietari del Sole Luna e ora stanno allestendo la discoteca invernale sulla spiaggia!

  2. Hubble
    Scritto da Hubble

    Non mi meraviglio più di niente.
    Esistono individui che preferiscono l’APPARIRE all’essere, il rimanere piccoli, scritto in minuscolo per dare loro un pò di gioia, tutto in proporzione.

  3. Bruno Pirastu
    Scritto da Bruno Pirastu

    Al campanello non c’era scritto il nome ? Ah già dimenticavo che chi ha la possibilità di avere una casa al mare ,su quella bella unica ed ultima costa ligure , non scrive il nome ma solo dei numeri in codice. Non sarà mica che siano futuri Fucksiani in anteprima ?

  4. ombra
    Scritto da ombra

    Ma non sarebbe stato meglio e, dovere di un pubblico ufficiale, scendere alla Capitaneria di Porto e riferire quanto stava accadendo senza fare inventario e descrizione di cose altrui?