La Fotonotizia di IVG.it

Tende sulla spiaggia ad Albisola

Tende sulla spiaggia ad Albisola

[image:9275:c:s=1]

Immediatamente dopo la galleria del Valloria, che porta ad Albisola, c’e’ una spiaggia dove sorgera’ il porticciolo della Margonara, molto discusso e contestato. Di fronte al mare a circa 10 passi dal cosiddetto bagnasciuga, ho intravisto delle tende, appena nascoste dagli alberi che costeggiano la strada.

Incuriosito sono sceso giu’ dalla strada Aurelia ed effettivamente ho potuto osservare da vicino queste tre tende, di diverse dimensioni e colori: due sono blu e la terza e’ verde grigia, accanto ad una delle tende vi e’ un sacco a pelo aperto e disteso, con un grosso cuscino rettangolare, che un tempo doveva appartenere ad un divano oppure ad una poltrona a fiori, forse a qualcuno non piace dormire dentro la tendina.

Sempre attorno alle tre tende si vede un ombrellone da spiaggia giallo, aperto anche se oggi non c’e’ il sole, un piccolo seggiolino blu, un salvagente a ferro di cavallo e due sgabelli senza schienale tondi uno incastrato nell’altro.

A rendere la scena piu’ completa e casalinga , vi sono anche un fornello su trepiede di metallo, per cucinare il barbecue, con le relative padelle sparse sulla sabbia e una piccola credenzina con il sale e gli altri aromi necessari a cucinare, accanto ad una tenda vedo anche una stampella di plastica ed una damigiana di vetro, malinconicamente vuota…. Non vi e’ anima viva e le tende sono chiuse con le cerniere tirate . A testimoniare che gli abitanti invisibili della piccola tendopoli amano gli animali vi sono delle scodelle per cani, ne conto tre con il cibo ancora dentro.

Chissa’ chi sono le persone che abitano la tendopoli e chissa dove si trovano adesso. E soprattutto…cosa fanno per poter vivere?

Roberto Nicolick

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.