IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sondaggio su bimbi europei: “Pollo ha 4 cosce, cotone cresce sulle pecore”

Più informazioni su

Liguria. Il pollo ha 4 cosce, le more sono caramelle, l’orto è nel supermercato e il cotone viene dalle pecore. Sono i risultati di una recente indagine sui bambini europei che dimostra profonde ”lacune” sull’attività degli agricoltori, sulle coltivazioni e sugli allevamenti. I piccoli pensano che l’agricoltore sia un nonno indaffarato, amichevole e altruista. E allora è arrivato il momento di aprire la scuola all’agricoltura. Nelle aule delle elementari si deve cominciare a far conoscere la realtà delle campagne. La proposta è stata lanciata dalla Cia nel corso della quarta Festa nazionale dell’agricoltura in svolgimento a Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.