IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Softball, a Cairo i playoff nazionali

Più informazioni su

Cairo Montenotte. I playoff delle regioni del centro-nord del campionato nazionale di softball per l’accesso alla serie A2 si disputeranno per la prima volta a Cairo Montenotte, nel fine settimana, sul diamante di via XXV Aprile (accanto alla piscina comunale). Un evento eccezionale, che corona una stagione in cui il Softball Star Cairo ha dominato, vincendo tutti gli incontri, la maggior parte dei quali con largo vantaggio.

Nelle partite del 6 e 7 settembre si incontreranno le 4 squadre che hanno vinto i rispettivi campionati nelle regioni del centro nord. Lo Star Cairo dovrà quindi affrontare, sul terreno di casa, le vincitrici rispettivamente del campionato veneto, emiliano e lombardo.

Da queste gare, che si svolgeranno con la regola del girone all’italiana, usciranno le 2 squadre che disputeranno con la stessa modalità il torneo finale del 20 e 21 settembre contro le 2 vincitrici del torneo analogo disputato dalle 4 squadre campioni regionali del centro-sud. Le prime 2 squadre classificate in questo torneo finale verranno promosse in A2.

Si preannuncia quindi un grande evento, che coinvolge le atlete, ma anche la società, del Softball Star Cairo che si è impegnata a offrire le condizioni migliori possibili di accoglienza delle squadre avversarie e ha così ottenuto che la Federazione Nazionale scegliesse proprio la struttura sportiva cairese per far disputare questa prima parte di playoff.

Grazie ai risultati raggiunti dalle squadre e dalla società ed alla sensibilità dell’amministrazione comunale, del Sindaco Fulvio Briano e dell’Assessore allo Sport Stefano Valsetti, in particolare, che si sono impegnati a provvedere, tra l’altro, alla prossima realizzazione dell’impianto di illuminazione, è stato possibile ottenere il grande risultato di vedere disputare su questo campo le finali dei play-off di livello nazionale e non è escluso che la Federazione decida di assegnare al campo di Cairo anche le finalissime del 20 e 21 settembre.

Questo in dettaglio, il programma degli incontri:
sabato 6 settembre
ore 10: Crazy Sambonifacese – Star Cairo
ore 12: Giocatori Softball Malnate – Dream Team Reggio Emilia
ore 14,30: Giocatori Softball Malnate – Crazy Sambonifacese
ore 17: Star Cairo – Dream Team Reggio Emilia)
domenica 7 settembre
ore 9,30: Dream Team Reggio Emilia – Crazy Sambonifacese
ore 12: Star Cairo – Giocatori Softball Malnate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.