IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Soccorso Alpino: prove di salvataggio a Pizzo Cereso foto

[image:9180:c:s=1]

Una cinquantina di volontari del Soccorso Alpino ligure, con il supporto fondamentale di un elicottero dell’aviazione leggera dell’esercito, hanno effettuato una lunga esercitazione sul Pizzo Ceresa di Balestrino. Per decine di volte l’elicottero, un Ab205, si è levato in volo dal minuscolo piazzale sulla collina, fra la Val Varatella e le valli ingaune, per prelevare, a gruppi, i volontari e trasportarli in punti strategici prestabiliti da dove iniziare le ricerche di un disperso.

L’obiettivo dell’esercitazione periodica era quello di migliorare tecnica, affiatamento e preparazione in caso di ricerca di persone disperse nell’entroterra. Un’eventualità che si ripete con sempre maggior frequenza nel Ponente ligure. Alla prova hanno partecipato volontari con diverse specializzazioni.

[image:9182:c:s=1]

[image:9181:c:s=1]

[image:9179:c:s=1]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ric
    Scritto da Ric

    Bravi, continuate così.