IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Savona sconfitto a domicilio dal Rivoli

Savona. La 5° giornata del girone A della serie D è stata particolarmente avara di segnature: solamente 14 in 9 incontri. Infatti sono state addirittura 4 le partite terminate a reti inviolate. Ben 5 delle reti odierne si sono viste al Valerio Bacigalupo di Savona.

Il match tra Savona e Rivoli, due fra le deluse in questo avvio di campionato, è stato divertente e ricco di emozioni. Striscioni in vantaggio al 26° con Soragna, abile ad intervenire al volo su un corner calciato da Leto Colombo. Dopo 2′ minuti pareggio gialloblu: cross di Redavid per la testa di Lazzaro, Giribaldi è superato e Poli prova ad allontanare la sfera ma la ribadisce nella propria porta.

La partita si mantiene vivace e al 61° il Rivoli passa a condurre con un goal di Lazzaro servito da Sorrentino. Al 70° il Savona ristabilisce la parità: Riggio getta la palla in area, sponda di Soragna per Giglio che di testa mette in rete. Al 90° il Rivoli porta a casa i 3 punti con un goal di Kotei, lasciato colpevolmente solo dalla difesa.

Il Savona si trova ora in piena zona playout. Indubbiamente 5 giornate sono ancora poche, tanto più se si considera che gli striscioni hanno già riposato. Tuttavia anche altre squadre hanno già osservato il turno di riposo (oggi è toccato all’Albese) e la zona playoff si allontana: è già a 7 lunghezze.

Al vertice l’incertezza regna sovrana. La Biellese ha ceduto un punto, pareggiando sul campo del Cuneo. Lo Spezia non entusiasma ed ha offerto una prova mediocre contro il Ciriè. Il Casale è caduto al Natal Palli per mano della Virtus Entella, in goal con Basilico al 73°.

Riprende quota il Derthona, vittorioso con un secco 3 a 0 sulla Pro Settimo e Eureka: marcature di Oliveira al 35° e al 70° e di Spinaci al 72°. Al vertice della classifica si conferma la Rivarolese, anche se con una partita giocata in più rispetto alla Biellese. I canavesani hanno pareggiato con il Lottogiaveno, altra compagine che fa parte del nutrito gruppo di testa: nell’arco di 2 punti ci sono ben 9 squadre.

Fra di esse c’è la Sarzanese che, dopo 2 vittorie ed altrettante sconfitte, è tornata al successo imponendosi al Girardengo di Novi Ligure per 2 a 0. Rossoblu in rete con Sabatini al 35° e Zazza al 53°. Nell’anticipo di ieri Lavagnese e Sestri Levante non sono riuscite a superarsi: per i bianconeri, alla luce dei risultati odierni, un’occasione fallita per conquistare il primato solitario.

In un torneo nel quale molte squadre faticano a trovare l’attesa continuità di risultati, la Sestrese ci sta riuscendo in senso negativo. I verdestellati sono giunti al 5° ko, battuti a domicilio per 3 a 0 dal Valle d’Aosta. Le marcature portano le firme di Memushaj su rigore, Sogno e Challancin.

I risultati della 5° giornata:
Casale – Virtus Entella 0 – 1
Cuneo – Biellese 0 – 0
Derthona – Pro Settimo e Eureka 3 – 0
Lavagnese – Sestri Levante 0 – 0
Novese – Sarzanese 0 – 2
Rivarolese – Lottogiaveno 0 – 0
Savona – Rivoli 2 – 3
Sestrese – Valle d’Aosta 0 – 3
Spezia – Ciriè 0 – 0

La classifica vede la Virtus Entella in decisa ascesa grazie alla prima vittoria:
1° Biellese 10
2° Rivarolese 10
3° Casale 9
3° Lavagnese 9
3° Derthona 9
3° Sarzanese 9
7° Spezia 8
8° Lottogiaveno 8
8° Rivoli 8
10° Sestri Levante 7
10° Valle d’Aosta 7
12° Virtus Entella 5
13° Pro Settimo e Eureka 5
13° Novese 5
13° Cuneo 5
16° Albese 4
17° Savona 2
18° Ciriè 2
19° Sestrese 0
Biellese, Spezia, Virtus Entella, Albese e Savona hanno giocato una partita in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.