IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola: protesta a Genova contro il maestro unico

Più informazioni su

Regione. Ieri pomeriggio trecento tra insegnanti, genitori, alunni e personale amministrativo hanno sfilato in corteo a Genova, da piazza Caricamento a via Assarotti, manifestando davanti all’Ufficio scolastico regionale contro la riforma del ministro Gelmini. E’ stata la seconda protesta in tre giorni indetta da Cgil, Cisl, Uil e Snals. Tra gli slogan urlati dagli insegnanti: “Vogliamo vedere la Gelmini maestra unica con 30 bambini”. Ad aprire il corteo c’era lo striscione “Lo stato risparmia per il tempo pieno chi pagherà?”. Altri riportavano frasi come “Avvocato Gelmini col ragionier Tremonti hai fatto male i conti”.

I sindacalisti Paolo Quattrida della Cgil scuola e Monica Capra sono stati ricevuti dal direttore regionale Attilio Massara nell’ufficio scolastico regionale di via Assarotti. “Massara ci ha detto che i problemi li conosce – ha detto Quattrida alla fine dell’incontro – e che trasmetterà al ministro le istanze del territorio in un incontro già fissato alla fine del mese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.