IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola: dalla Regione libri di testo gratuiti a fasce deboli

Regione. La giunta regionale ha stanziato 520 mila euro da destinare alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Liguria per l’acquisto di libri di testo in comodato d’uso gratuito per gli studenti meno abbienti.

Il finanziamento verra’ erogato dalla Regione Liguria alle 68 istituzioni scolastiche che hanno presentato domanda e che provvederanno all’acquisto dei libri di testo, a condizione che si impegnino a mantenere gli stessi libri per almeno tre anni.

Dalle domande pervenute, si calcola che il finanziamento regionale servirà per acquistare 38.846 libri di testo per un totale di 3.878 studenti interessati.
“Si tratta – ha spiegato il vicepresidente della Regione Liguria Massimiliano Costa – di una misura aggiuntiva a quella già esistente delle borse di studio, cui hanno diritto le famiglie con reddito inferiore a 40 mila euro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.