IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, a Savona si è aperta la stagione agonistica

Più informazioni su

Savona. Si è aperta domenica nel palazzetto di Savona la stagione agonistica della scherma ligure, con la prima qualificazione di spada maschile e femminile per gli Assoluti. Doppietta del Centro sportivo Genova Scherma nella prova maschile: Luca Mei ha battuto nella finalissima Fabio Franchi. A pari merito al terzo posto Alexis Bruno del Circolo della Spada Liguria Michele Di Terlizzi del Circolo Scherma La Spezia. 67 i partecipanti.

La prova femminile, con 33 partecipanti, è stata vinta da Federica Marconi del CDS Liguria che in finale ha superato Sara De Alti della Cesare Pompilio. Al terzo posto Ambra Frare (Genova Scherma) e Federica Santandrea (Cesare Pompilio). Sia Fabio Franchi che Federica Marconi appartengono alla categoria Master e non si accontentano di vincere le prove riservate alla loro categoria, ma si fanno evidentemente onore anche nelle prove open.

La manifestazione di Savona è stata occasione anche delle elezioni del rappresentante degli atleti e di quello dei tecnici nel Comitato Regionale che gestirà la scherma ligure nel prossimo quadriennio. A rappresentante dei maestri è stato riconfermato Gerardo Cirillo, maestro del Centro Genova Scherma, mentre a rappresentare gli atleti è stato eletto Alexis Bruno del Circolo della spada Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.