IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vela: oggi e domani le regate del “Polo Nautico per tutti”

[thumb:9203:l]Savona. La tradizionale regata del “Polo Nautico per tutti”, organizzata dalla Lega Navale di Savona, si rinnova sabato 20 e domenica 21 settembre. Davanti al porto savonese, nella baia di Albisola, le imbarcazioni delle Classi veliche 2.4 mR e Martin 16 si contenderanno il Trofeo Lions Club Alba Docilia. Il programma delle due giornate prevede: sabato alle ore 9 varo barche e perfezionamento iscrizioni, alle 11,30 briefing con rinfresco e alle 13,00 regate. Domenica alle ore 10 regate, e poi alle 16 circa premiazione presso la Lega Navale.

Campione in carica nella Classe 2.4 è Maurizio Mauri, velista di Lecco. Defender nella Classe Martin 16 è l’equipaggio genovese composto da Enrico Carrea ed Antonio Puppo, che quest’anno dovrà vedersela anche con un equipaggio della LNI Milano. Nella categoria scuole, il savonese Mauro Gavaldo dovrà vedersela con il genovese Silvano Malagugini.

Il Polo Nautico per tutti è nato dalla collaborazione di Lega Navale di Savona e Mare Forza Dieci – Provincia di Savona, con il contributo dell’Autorità Portuale savonese, il coordinamento scientifico dell’Unità Spinale Unipolare Santa Corona di Pietra Ligure, la partecipazione di Comune di Savona, Cesavo, Comitato Italiano Paralimpico, Capitaneria di Porto, Assonautica, A.C. Sabazia, Guldmann.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.